Home La Fondazione Dicono di Noi Nasce una Fondazione per educare i ragazzi ai valori della vita
Nasce una Fondazione per educare i ragazzi ai valori della vita

La Fondazione Gabriele Sandri nasce nell’immediatezza di quello che è accaduto a mio fratello.

Valori come la lealtà, il rispetto e la fratellanza sono imprescindibili tanto nello sport quanto nel sociale. Il nostro obiettivo è di sensibilizzare i giovani ragazzi all’educazione e alla civiltà, sarà un impegno nobile che porteremo avanti cercando di farlo anche per la memoria di Gabriele, che è sempre stato un manifesto di gioia. Ci aspettiamo una partecipazione massiccia a questa iniziativa che vedrà come soci fondatori sia la mia famiglia che il Comune di Roma, perché Gabriele era un figlio di questa città.

Le parole del fratello di Gabriele, Cristiano Sandri, sul progetto della fondazione, seguono l’annuncio dei giorni scorsi del padre Giorgio che, nel corso di una trasmissione televisiva, espresse il desiderio  di assistere al prossimo derby in curva sud, tra i tifosi romanisti:

L’uccisione di mio figlio ha dato adito a molte persone di parlare a sproposito. Ho sentito cose bruttissime, molti hanno fatto passare Gabriele per quello che non è. Non perdono l’individuo che ha assassinato mio figlio e non perdono nemmeno questa gente che ha infangato la memoria di mio figlio, un ragazzo solare che non ha mai avuto problemi con nessuno, impegnato nell’attività di famiglia e nella musica, il suo primo lavoro. Amava la Lazio e tutti i suoi amici. Andrò al prossimo derby in mezzo ai tifosi romanisti per mandare un messaggio di fratellanza, perché a volte i tifosi sono descritti come chissà cosa, ma in realtà sono persone con un cuore e dei sentimenti.

Fonte: CalcioBlog