Home Attività L'Arte del Calcio
Calcio d'Arte

Calcio d’Arte

Rassegna artistica sul gioco del calcio

nella finale di Coppa Italia 2011-2012

Giardini di Piazza della Libertà, Roma, 20-27 Maggio 2012

La Fondazione Gabriele Sandri intende celebrare la finale di Roma della 64^ edizione della Coppa Italia con la mostra Calcio d’Arte, selezionando artisti italiani e stranieri per una rassegna artistica da tenersi dal 20 al 27 Maggio 2012 a Roma presso i Giardini di Piazza della Libertà.

La rassegna artistica è rivolta unicamente ad opere che hanno come tema centrale il gioco del calcio e/o suoi fenomeni correlati, il tifo e/o il ricordo di Gabriele Sandri. Non verranno accettate produzioni con temi e soggetti diversi.

La finalità della rassegna artistica Calcio d’Arte è valorizzare in una mostra le Opere su temi collegati alla disciplina sportiva del gioco del calcio per contribuire, nel ricordo di Gabriele Sandri, a diffondere tra i giovani la cultura del gioco del calcio fondata su valori sani, aggregativi e principi costruttivi.

Alle selezioni possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età, operanti in qualsiasi campo artistico.

Per partecipare alla rassegna artistica è sufficiente compilare una scheda di adesione, corredata da un breve curriculum dell’artista candidato, allegando una foto dell’Opera con la quale si vuole partecipare.

Coordinatore della rassegna è l’artista Patrizio Farinacci.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire in forma completa entro il 30 Aprile 2012 alla Biblioteca del Calcio, sede della Fondazione Gabriele Sandri, Piazza della Libertà 15 – 00192 Roma.

Il risultato delle selezioni sarà comunicato agli artisti candidati entro il 7 Maggio 2012.

CLICCA QUI e SCARICA IL BANDO E PARTECIPA

CLICCA QUI e SCARICA IL MODELLO DI ADESIONE