Home Download Archivio News Il futuro della memoria...
Il futuro della memoria...

Il primo pensiero che mi viene in mente è... "ce l'abbiamo fatta!"

Dalla morte di mio fratello, non è stato facile superare momenti di profondo scoramento che, credetemi, a volte mi sono sembrati insostenibili, insormontabili, infiniti.

 

Ma nonostante tutto.... oggi "ce l'abbiamo fatta!" Ed è ufficialmente operativa la 'Fondazione Gabriele Sandri'.

Come si fa spesso in occasioni del genere, dovrei elencare una serie di ringraziamenti, rivolti a tutti coloro i quali hanno consentito o contribuito a portare a compimento questo progetto ideato per mantenere vivo il ricordo di Gabriele.

Però, prima di tutto, devo ringraziare proprio mio fratello, la persona che amavo di più, che attraverso un legame indissolubile mi ha continuamente aiutato a mantenere la schiena dritta e a perseguire quest'ambizioso obiettivo, importante non solo per la mia famiglia.

Credo, infatti, che si debbano sentire parte integrante della Fondazione Gabriele Sandri non solo i nostri parenti e gli amici più stretti, ma tutti coloro che senza distinzione di età, sesso, credo, squadra di calcio e città, in questi tre anni e mezzo hanno dimostrato una sensibilità profonda ed un affetto sincero nei confronti di Gabriele e della mia famiglia.

Ora, sicuramente, io e tutto lo staff siamo chiamati a mantenere l'impegno più oneroso contratto con tutti voi, ovvero accreditare e consolidare la Fondazione affinché riesca a dare l'esempio, seguendo il vostro esempio. Perché anche in questa società a volte incomprensibile, si riescano a valorizzare positivamente le energie dei giovani, linfa vitale di ogni Paese.

 

Cristiano Sandri

Presidente 'Fondazione Gabriele Sandri'

E-mail Stampa PDF

Newsletter