Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
si avvicina un altro 11 Novembre.....

In vista dell'ormai prossima ricorrrenza di Domenica 11 Novembre 2012, la Fondazione Gabriele Sandri sta definendo un cartello di eventi, anche patrocinati, che avranno luogo su tutto il territorio nazionale.

 

L'intento è celebrare nel più vivo ricordo e nel segno della memoria condivisa il 5° anniversario dell'omicidio di Gabbo.

 

A breve verrà uffializzato il programma completo sul sito www.fondazionegabrielesandri.it e su Facebook nel Gruppo Fondazione Gabriele Sandri.

 

 

 

E-mail Stampa PDF
STOP NECROFILI DEL TIFO, rispettiamo Cuori Tifosi e Calciatori Scomparsi, tutti

Proprio perché siamo nati da una tragedia che ha colpito un giovane ragazzo, e sappiamo cosa significa combattere il dolore e l'inciviltà, la Fondazione Gabriele Sandri è impegnata nell'opera di sensibilizzazione della società civile per diffondere una nuova cultura della vita e del calcio.

 

Nell'ultima settimana si sono verificati alcuni episodi poco edificanti: cori di offesa contro Piermario Morisini (calciatore morto quest'anno in campo) e scritta oltraggiosa la memoria di Vincenzo Paparelli (tifoso ucciso nel 1979).

 

Plaudendo ed associandoci alle meritorie azioni dell'Hellas Verona (in campo, al Bentegodi per il 'Moro') e dell' AS Roma (fiori di Balzaretti in Curva Nord all'Olimpico), riportiamo due interventi del nostro Maurizio Martucci usciti per Il Fatto Quotidiano.it

 

Oltre i colori, rispetto per i Cuori Tifosi e per i Calcistori Scomparsi, tutti, sempre! Per non dimenticare e.. RISPETTARE!

 

 

 

E-mail Stampa PDF
SPQR SPORT DAY - c'è NEL SALOTTO DI SFERA live, musica, libri, incontri e dibattiti

E-mail Stampa PDF
dedicato ad ANDREA PESCIARELLI il 2° Premio di Letteratura Calcistica Gabriele Sandri

Si è svolta a Palazzo Valentini la presentazione del 2° Premio di Letteratura Calcistica Gabriele Sandri. Presenti il Segretario Generale della no profit Giovanni Lattanzi e i membri della giuria Cristiano Sandri, Maurizio Martucci, Simona Ercolani e Giancarlo Governi.

 

All'evento, celebrato nella sede della Provincia di Roma alla presenza di numerosi operatori dell'informazione a cui è stato proiettato anche il video IL FUTURO DELLA MEMORIA, ha partecipato anche il Presidente provinciale On. Nicola Zingaretti, che ha detto: "La Fondazione Gabriele Sandri appartiene a tutti noi e i suoi progetti fanno bene ai giovani e al calcio".

 

La seconda edizione del premio letterario (il bando si scarica cliccando sul banner www.fondazionegabrielesandri.it) è dedicata alla memoria di Andrea Pesciarelli, noto giornalista recentemente scomparso, rappresentato dalla moglie, visibilmente commossa.

 

Iscrizioni al premio letterario fino all'11 Novembre 2012.

Al vaglio della giuria, opere edite e inedite su calcio, tifo e ricordo di Gabbo.

 

E-mail Stampa PDF


Pagina 8 di 64

Newsletter