Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Se ami dona il sangue

Se ami dona il sangue


" Il mese di Dicembre è un mese speciale, troppo spesso ricollegato unicamente al lato consumistico delle festività Natalizie.

Quello che stiamo vivendo è un momento storico particolarmente difficile, caratterizzato da una crisi economica che morde e che inevitabilmente incide sullo stato d'animo di milioni di famiglie.

Noi come Fondazione Gabriele Sandri vogliamo dedicare questo mese al dono, al dono più nobile che un essere umano possa fare.

Vogliamo con più forza sostenere i nostri gruppi volontari donatori sangue, pensando che l'aridità dei costumi attuali possa essere vinta con la riscoperta dei valori più semplici e nobili dell'essere umano.

Ecco, donare il sangue non costa nulla ma ha un valore immenso, è un gesto che può salvare un vita umana...la VITA il dono più importante che ci possa essere. "

 

"Da quando ho conosciuto la Famiglia Sandri, non v'è stata volta che i miei soggiorni capitolini non avessero avuto come "rito" il portare loro il saluto della gente del Salento. Così è avvenuto anche nel luglio del 2011. Era un caldo pomeriggio romano e il rivedere Giorgio e Cristiano a distanza di tempo rappresentava per me momento di grande e sincera emozione. Ancora una volta, nei miei abbracci era racchiuso l'affetto della mia, della loro Lecce. Ma qualcosa di grande da lì in seguito sarebbe venuto a divenire. Proprio le parole proferitemi da Cristiano mi "donarono" la forza per dar "vita", assieme ai miei più stretti amici, alla costituzione del GRUPPO VOLONTARI DONATORI SANGUE di Lecce. In quel pomeriggio ho capito che per ricordare per sempre Gabriele saremmo dovuti "andare" veramente "oltre". E la nascita del gruppo dei donatori leccese avrebbe permesso tutto ciò.
E-mail Stampa PDF
E-BOOK NEL NOME DI GABBO

 

 

 

 

 

E-BOOK NEL NOME DI GABBO - scaricalo qui

E-mail Stampa PDF
Tra derby e parco, Roma Capitale ricorda Gabriele Sandri

Domenica 11 Novembre 2012 la città eterna celebra il 5° anniversario dell'omicidio di Gabbo.

 

Il pomeriggio allo Stadio Olimpico nell'atteso derby Lazio-Roma, grazie alle tifoserie e alle due società.

 

La mattina celebrazioni nel verde, insieme a bambini e anziani. L'evento è ROMA CAPITALE RICORDA GABRIELE SANDRI. Si terrà nel Parco Gabriele Sandri, in Via del Parco della Vittoria (zona Balduina).

 

Questo il programma stilato dall'amministrazione capitolina, insieme a Roma Natura (ente regionale per la gestione delle aree naturali protette), Casali di Santo Spirito e l'Associazione Noi per Roma.

 

Ore 9. 00 Alla presenza del sindaco di Roma Alemanno saluto istituzionale e  piantumazione di  alberi

Ore 10.30 Miniderby tra una rappresentativa di ragazzi delle scuole del quartiere per riaffermare in occasione del derby calcistico cittadino i valori dello sport

Ore 12.00 Premiazione torneo di bocce organizzato dalla bocciofila Belsito

(In caso di pioggia la cerimonia si svolgerà presso la Scuola Leopardi Via Parco della Vittoria 30)

 

INTERVENGONO

Gli Assessori e  Consiglieri di Roma Capitale Federico Guidi - Marco Visconti - Alessandro Cochi - Luca Gramazio - Ugo Cassone

Gli Assessori e  Consiglieri dei  Municipi XIX e XVII

L’Assessore alla Sicurezza della Regione Lazio Giuseppe Emanuele Cangemi

Il Commissario di Roma Natura Livio Proietti , le Associazioni Noi per Roma e  Casali di Santo Spirito

Per la Fondazione Gabriele Sandri interverranno Giorgio e Cristiano Sandri

 

E-mail Stampa PDF
Domenica 11 Novembre 2012, 5 anni dopo, Gabriele è solidarietà, dibattiti, cultura, sport e ricordo in tutta Italia

Tranne dove specificato, tutti gli eventi promossi e/o patrocinati dalla ‘Fondazione Gabriele Sandri’ si svolgono Domenica 11 Novembre 2012, giorno del 5° anniversario dell’omicidio di Gabriele Sandri.

 

CHIUSURA iscrizioni del ‘2° Premio di Letteratura Calcistica Gabriele Sandri’, sezione Opere Edite e Opere Inedite ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 

TRIESTE patrocinio del convegno ‘Per Non Dimenticare’, ore 11.00 Sala CRAL Trasporti, Via Macelli 1

 

MILANO convocazione del ‘Gruppo Volontari Donatori Sangue Gabriele Sandri’, Sabato 10 e Lunedì 12 ore 8.00-11.30 presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Paolo – Via Rudinì 8 (info e accrediti Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 

PESARO convocazione del ‘Gruppo Volontari Donatori Sangue Gabriele Sandri’ presso il Reparto Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera San Salvatore (info e accrediti Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 

BADIA AL PINO EST (AREZZO) deposizione di fiori sulla lapide posizionata nell’autogrill A1

 

ROMA convocazione del ‘Gruppo Volontari Donatori Sangue Gabriele Sandri’, ore 7.30-10.30 presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Bambino Gesù – Passeggiata del Gianicolo 8 (info e accrediti Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 

ROMA deposizione di fiori nel Parco Gabriele Sandri (zona Balduina)

 

ROMA SS Lazio Calcio 5 Femminile – Foggia Nuova Focus Calcio 5 Femminile, in campo maglie con il volto di Gabbo, Sabato 10 ore 17 presso il PalaMillevoi – Via Ardeatina Km 12,800

 

PORTO ROTONDO (OLBIA) deposizione di fiori davanti la discoteca, Piazzale Gabriele Sandri

 

ANDRIA convocazione del ‘Gruppo Volontari Donatori Sangue Gabriele Sandri’ presso l’Ospedale Civile Lorenzo Bonomo (accreditati anche gli ospedali di Barletta e Trani) - (info e accrediti Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 

LECCE convocazione del ‘Gruppo Volontari Donatori Sangue Gabriele Sandri’ presso Immunoematologia e Medicina Trasfusionale del Presidio Ospedaliero Vito Fazzi – Piazzetta Muratore (info e accrediti Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

 

 

E-mail Stampa PDF


Pagina 7 di 64

Newsletter