GABRIELE VIVE

Vivi nell’amore dei tuoi genitori, vivi nel sangue di tuo fratello,vivi nel cuore dei tuoi amici, vivi nel ricordo di chi non dimentica…”11.11.2007-11.11.2017 GABRIELE VIVE

LAZIO-INTER, MEMORIAL GABRIELE SANDRI?

Erano Lazio contro Inter già in quella maledetta domenica del 2007, quando San Siro chiuse i cancelli per lutto. Domenica sera torneranno ad affrontarsi all’Olimpico per le ultime speranze di Champions League.

Ancora una volta, di fronte Lazio-Inter, come nel 1° Memorial Gabriele Sandri che si potrebbe organizzare allo Stadio Flaminio la prossima estate, quando le squadre saranno in ritiro pre-campionato, impegnate nel classico tour delle amichevoli.

Per ora è solo un’idea, un progetto in fase di studio pensato dalla Fondazione Gabriele Sandri anche per autofinanziare, con l’eventuale incasso, le numerose attività della no profit di Gabbo.

L’iniziativa piace alla molto gente laziale e stuzzica pure il cuore dei tifosi interisti, già in passato protagonisti di tanta solidarietà, realizzando un’imponente scenografia a Milano proprio in onore di Gabriele. Sinora però, in Italia, un memorial dedicato ad un tifoso scomparso si celebra solo a Genova, sponda rossoblù, in ricordo di Vincenzo Spagnolo.

La Fondazione Gabriele Sandri spera di promuoverne uno simile anche a Roma e nei prossimi giorni si attiverà con le due società inoltrando ufficialmente la richiesta, sperando in un’apertura e in un responso favorevole.